LA SPEDIZIONE DEL VOSTRO PACCO

La spedizione è gratuita per qualsiasi importo SOLO in Italia.

Tutti gli ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 10.30 verranno spediti nella stessa giornata.

Gli ordini effettuati dopo le ore 10:30 non avranno garanzia di partenza in giornata ma verranno comunque spediti, se possibile, entro e non oltre il giorno lavorativo successivo.

Una mail automatica vi avviserà dell’avvenuta spedizione comunicandovi il numero di spedizione per il tracciamento.

I tempi di consegna sono: per il Nord/Centro Italia 1 giorno lavorativo e per il Centro/Sud/Isole 2 giorni lavorativi.

Le tempistiche sono comunque indicative e possono variare in periodi di festività e/o di intenso traffico stradale e/o in base alla destinazione da raggiungere.

Per avere una consegna veloce e sicura, assicuratevi di indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile ed un recapito telefonico. Non ci riterremo responsabili di eventuali ritardi e/o di mancate consegne causate da indirizzi incompleti o assenza di numero telefonico.

In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.

 

GARANZIA E POLITICA DEI RESI

Athleticweb.it si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da Athleticweb.it gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge italiana e europea.
Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Athleticweb.it, che provvederà all’assistenza per ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Athleticweb.it offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;

  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;

  • Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso
L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a Athleticweb.it.
Athleticweb.it autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso tecnico del produttore Athleticweb.it (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto o alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

 

Come effettuare un reso e ottenere il rimborso
I prodotti si possono restituire entro 15 giorni dall’acquisto e saranno sostituiti senza spese in caso di nostro errore, se la misura richiesta non dovesse andare bene forniamo un servizio di presa e consegna ad un costo di euro 10,00 con nostro corriere, per le modalità contattateci via e-mail a info@athletic.it o via telefono ai numeri 024524217.

Qualora venisse richiesto il rimborso del prodotto acquistato entro i termini sopra citati, verranno detratti dall'importo pagato €. 16,00 quale costo delle spese di spedizioni da noi sostenute.

Tutti i prodotti resi al fine di ottenere il rimborso (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono arrivare con le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, devono quindi essere restituiti in condizioni "pari al nuovo" ed essere adatti a essere rivenduti, non saranno accettati prodotti usati anche per breve tempo.

Le calzature in particolare devono essere provate solo in interno, non verranno accettate restituzioni di scarpe utilizzate in esterno. Tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali devono essere intatti. In mancanza di questo fondamentale requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Le scarpe  o prodotti di altro genere (accessori vari,  abbigliamento, orologi / GPS / satellitari, da noi commercializzati dovranno essere restituiti senza essere mai stati usati e non devono recare alcun segno di utilizzo. Devono essere presenti tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale.
La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che in caso contrario non permetterebbero di riutilizzarla per la vendita, pertanto qualora ci ritornasse danneggiata verrà applicata una penale.

Abbigliamento
Un capo di abbigliamento va restituito completo di sacchetto originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco potrebbe essere presupposto che il capo sia stato utilizzato e quindi non si potrà più restituire.
Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Prodotti di elettronica, orologi, GPS, accessori
Molti di questi prodotti vengono commercializzati in confezione sigillata e di conseguenza l’apertura (anche parziale) della stessa lascia presumere l’utilizzo del prodotto.
Non verrà quindi approvata la restituzione di confezioni aperte, prive di sigilli di chiusura e/o accessori in dotazione.